Chi siamo

MANTERO GIAMPIERO
È il socio fondatore dello studio associato Mantero, laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Genova nel 1978 e specializzato in odontostomatologia nel 1984.
Durante la sua carriera ha partecipato a numerosi corsi di formazione, impegnandosi in tutte le branche della professione.
Ad oggi si occupa in prevalenza di chirurgia del cavo orale, comprendente la chirurgia parodontale gengivale e ossea, la chirurgia implantologica sia tradizionale che a chirurgia a carico immediato e computerizzata, e di riabilitazioni implantoprotesiche o con protesi tradizionali.
CECCHINI FEDERICA
Laureata in medicina e chirurgia nel 1991 presso l’Università di Genova, da allora lavora presso lo studio odontoiatrico associato Mantero.
Ha frequentato numerosi corsi e seminari in ortodonzia e da più di 25 anni segue i pazienti dello studio dall’età infantile a quella adulta con moderne tecniche per l’allineamento dentale. Si occupa inoltre con successo di problemi gnatologici e dell’occlusione.
Tra le sue discipline troviamo anche la conservativa, l’endodonzia e la parodontologia.
MANTERO SILVIA
Studia e si laurea con successo presso l’Università di Genova negli anni che vanno da 1998 al 2003.
In seguito ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento di varie materie tra cui parodontologia, endodonzia e conservativa.
Nel 2013 si è specializzata in implantoprotesi ottenendo la laurea di secondo livello presso l’Università di Genova.
Attualmente parte dello studio associato, si occupa di conservativa, endodonzia e protesi.
MANTERO ANNA
Ha frequentato l’università di Genova laureandosi nel 2008.
Impegnata nella formazione professionale, nello studio ha anche un ruolo fondamentale nella progettazione informatica dei piani di trattamento per le riabilitazioni implantoprotesiche a carico immediato.
Le sue occupazioni spaziano dalla conservativa all’endodonzia, dalla parodontologia alla motivazione all’igiene e ortodonzia fissa ed estetica.

FABIOLA PERRONE

 

Laureata in Igiene Dentale nel 2015 presso l’Università di Genova e frequenta regolamente corsi di aggiornamento per l’apprendimento di nuove tecniche per migliorare la qualita’ della prevenzione.

Nello studio le sue principali mansioni sono:

  • Rimozione dei depositi di placca e tartaro sopra e sub gengivale mediante strumenti meccanici e manuali specifici,

  • Rilevamento di “Status”parodontali del paziente per la diagnosi e il monitoraggio nel tempo della salute gengivale e ossea,

  • Applicazione topica di prodotti a base di fluoro (fluoroprofilassi) specifici per ogni singolo caso clinico,

  • Motivazione del paziente nel mantenimento dell’igiene orale domiciliare con tecniche idonee ad ogni singolo caso,

  • Monitoraggio della salute del cavo orale prima, durante e dopo i trattamenti parodontali e chirurgici.

Share This