Protesi Dentale

Protesi Dentale

La protesi dentale è un manufatto realizzato da un odontotecnico abilitato sotto la guida di un odontoiatra e utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.
La protesi può essere fissa o mobile:
• La protesi fissa viene ancorata a denti pilastro in maniera definitiva tramite cementazione e non può essere rimossa dal paziente. Questi elementi se sono cementati su radici naturali singoli sono detti corone, se sono cementati ad impianti sono protesi su impianto, se poggiano su denti adiacenti limati con il fine di sostituire denti mancanti sono detti ponti. La protesi fissa comprende anche faccette dentali, gusci di ceramica da applicare sugli elementi anteriori con finalità estetiche e funzionali. Nello studio Mantero si realizzano anche manufatti con tecniche computer assistite con tecnologie CAD/CAM.
• La protesi mobile comprende quei manufatti volti a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e deve essere rimossa dal paziente quotidianamente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene. La protesi mobile può essere parziale (scheletrato), totale (dentiera) o combinata (con ganci o attacchi).

Richiedi un appuntamento!

Studio Odontoiatrico Mantero - Studio Dentistico a Imperia

Share This